750x450

Il Dna del Foligno Calcio a 5 si conferma quello del “non chiudere le partite e soffrire”. Anche in casa del Lidarno ultimo in classifica i Falchi allenati da Marco Bevilacqua hanno rischiato di tornare a casa senza bottino pieno. Tante volte in questa stagione abbiamo assistito a vittorie sofferte e risicate nel punteggio per mancanza di cinismo ed anche di fortuna: ben tre i pali colpiti nella sfida odierna con Marchesini (traversa), Vasilache e Porti, senza contare un tiro libero sbagliato da Desantis nel finale di primo tempo. Ed anche oggi, per questo, si è rischiato parecchio. Decisiva una zampata nel finale di Simone Foti per il 2-1 con cui si sale a quota 31 punti in attesa del derby di giovedì prossimo con il Calcetto Foligno capolista. Il Foligno C5 ha avuto ancora, come detto, la pecca di non finalizzare. Da dire che davanti c’è stato un avversario che ha pressato tanto per tutta la partita, provando a conquistare un risultato di prestigio. Insomma, altra grossa sudata per i bianco-azzurri. Nel primo tempo il vantaggio arriva al 9’: bella azione insistita di Porti che salta uomo, mette al centro dal fondo da posizione molto laterale e davanti alla porta la piazza Marchesini per la decima marcatura stagionale. Primo tempo che si conclude 0-1, anche perché Desantis si fa parare un tiro libero (31’), senza contare le occasioni sprecate. Nella ripresa medesimo copione, con i padroni di casa comunque mai domi e pronti a lottare: il pareggio lo segna al 13’ Furiani, che arriva in porta su bel contropiede. Già abbiamo parlato dei legni colpiti dai bianco-azzurri, che comunque alla fine riescono a piazzare il colpaccio al 21’: azione avviata da Desantis, si origina un batti e ribatti che trova prontissimo Foti a scaricare in rete il vantaggio definitivo bianco-azzurro e il suo primo gol in campionato. Nel finale, come sempre, sofferenza e bravissimo Bibi protagonista di una grande parate. Altri tre punti ottenuti al termine di una bella battaglia, ma con il Calcetto Foligno nel derby si dovrà dare ancora di più, anche per riscattare la non-prova della gara di andata.

FUTSAL LIDARNO – FOLIGNO 1-2
FUTSAL LIDARNO: Fiorucci, A. Ragnacci, Vinti, Furiani, Pannacci, Brufani, Famiani, Nanti, D. Ragnacci, Lazzerini, Cagliesi, Afkinich.
FOLIGNO: Bibi, Desantis, Bazzucchi, Proietti, Panetti, Marchesini, Foti, Vasilache, Porti, Lombardi, Carlopio, Crescimbeni, Capaldini, Rossi. All.: Bevilacqua.
ARBITRO: Lacrimini di Città di Castello.
MARCATORI: 9’ pt Marchesini (F), 13’ st Furiani (L), 21’ st Foti (F)