Nonostante il grande impegno e il cuore, la Juniores di Simone Valeri non riesce a strappare punti al Miriano per puntare al terzo posto in classifica. Vincono i solidi narnesi per 3-2 al termine di una gara combattuta e intensa. Il Foligno, privo di Belli e Carlopio in Rappresentativa (anche il Miriano aveva due assenze importanti) ha iniziato benino, pressando e cercando di alzare il ritmo, ma la formazione di Di Antonio ha resistito bene, chiudendo i varchi e non prestando il fianco alle iniziative dei Falchetti, che nel primo tempo vedono davvero pochissimo la porta di Germani, bravo a intervenire al 6’ su un morbido tocco di Garofalo e su un tiro forte di Capaldini da fuori (10’). Il Miriano, pericoloso due volte con Aniballi e una con Xhakolli (attento Carbonari su quest’ultimo), ha trovato il vantaggio in modo un po’ fortunoso, con la botta da fuori di Castrichini che ha carambolato tra palo e Capodicasa e si è insaccato (18’). Il Foligno ha accusato il colpo e il Miriano si è fatto preferire: al 24’ Meloni libera di tacco Xhakolli; Carbonari respinge e il palo lo salva sul tap in in scivolata di Meloni. Lo 0-2 è rimandato di poco: banale palla persa che manda due uomini del Miriano davanti a Carbonari, con Proietti che non perdona (26’). C’è tempo ancora per una grande parata del portiere folignate (30’) su Xhalkolli, a cui era stata regalato l’ennesimo pallone. L’avvio di ripresa non è semplice: al 2’ ancora Xhakolli da posizione defilatissima centra un clamoroso palo interno; poco dopo è Meloni a centrare l’incrocio della porta di Gioacchini. La sveglia comincia a suonare anche il Foligno che prova ad alzarsi di tono: Castrichini (6’) spazza sulla linea un tiro da fuori di Capaldini. Adesso i bianco-azzurri sono più aggressivi, ma il Miriano è organizzato e ben piazzato. La manovra dei ragazzi di Valeri ha pochi sbocchi e gli ospiti ne approfittano: al 12’ Aniballi, servito sulla banda sinistra, sfodera un gran tiro di esterno per lo 0-3. A questo punto i Falchetti provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo: Garofalo serve Crescimbeni che trova la risposta di Germani (14’); ancora Crescimbeni in azione personale tira di poco alto (18’). Valeri prova anche il portiere di movimento e il Miriano arretra: proprio Gioacchini trova Capaldini sottoporta, con Remoli che approfitta dell’ assist (23’). Tempo ce ne è, ma gli ospiti tengono: al 24’ nuovamente Gioacchini pesca Capaldini, ma Germani respinge e la mischia non sortisce effetti. Il gol del 2-3 (ancora azione partita da Gioacchini; Capaldini, sul secondo palo serve Capodicasa) arriva troppo tardi… Peccato.
FOLIGNO – MIRIANO 2-3
FOLIGNO C5: Gioacchini, Capaldini, Iommi, Garofalo, Capodicasa, Crescimbeni, Caldarelli, Carbonari, Kurti, Allushi, Fontana, Remoli. All.: Valeri.
MIRIANO: Germani, Castrichini, Proietti, Carrino, Aniballi, Binnella, Xhakolli, Caponi, Meloni, Prestifilippo, Piazzola. All.: Di Antonio.
ARBITRO: Ujkaj di Foligno.
MARCATORI: 18’ pt Castrichini (M), 26’ pt Proietti (M), 12’ st Aniballi (M), 23’ st Remoli (F), 32’ st Capodicasa (F).