Dopo tre partite vinte, arriva il primo ko per gli Allievi di Gianluca Centola in uno scontro-verità come quello di Orvieto. Vincere avrebbe significato mettere un’ipoteca quasi definitiva sul campionato, ora tutto è ancora in gioco. Il 2-1 del PalaPapini testimonia una gara molto equilibrata, che però i padroni di casa hanno avuto più voglia di vincere, mostrando maggiore cattiveria (a livello agonistico) dei Falchetti. Dopo il primo tempo terminato 1-0, i ragazzi di Centola sono riusciti a pareggiare con una “puntata” in diagonale di Salvatori, ma a 3′ dalla fine hanno dovuto incassare il gol della vittoria locale. Peccato per le traverse colpite da Salvatori e Massini e per il palo di Tacchilei. L’Orvieto raggiunge così il Foligno a quota 9 punti. Prossima sfida venerdì (ore 17, palasport di Bevagna) contro il Circolo Lavoratori Terni.
FOLIGNO C5: Carbonari, Tacchilei, Massini, Di Pasquantonio, Salvatori, Moretti, Carlopio, Fontana, Fedeli. All.: Centola.
Tutto secondo pronostico per i Giovanissimi che, visto l’impegno di Massimo Panetti in prima squadra, anche in casa della Ternana Femminile sono stati guidati da Carlo Calderini. I Falchetti si sono imposti per 16-0, portandosi così a quota 24 punti. Partita tranquilla, che nella prima frazione ha visto i bianco-azzurri gestire maggiormente la situazione, lasciando campo alle ragazze ternane, ma andando a segno lo stesso tre volte e collezionando anche alcune interessanti occasioni. Soprattutto nei primi 15′ della ripresa il Foligno ha accelerato, allargando la forbice. In gol sono andati Lorenzo Giuliani (4 volte), Santilli (3), Paci e Pagliuca (2), Porzi, Aristei, Luca Giuliani, Calderini ed anche il portiere Maurelli, che ha infilato la porta avversaria dalla propria. Prossimo impegno ancora con la Ternana Femminile martedì (ore 19.20, PalaPaternesi) nel recupero della 6a giornata di andata
FOLIGNO C5: Maurelli, Pagliuca, Aristei, J. Calderini, Santilli, Lo. Giuliani, Lu. Giuliani, Paci, Porzi, Orfei. All.: C. Calderini.