Il Foligno Calcio a 5 prosegue la corsa a un posto nei play off pareggiando una difficile sfida, uno scontro diretto, contro il Balanzano. Gara che si è giocata sotto la pioggia in un campo che ben presto si è trasformato in un lago. Serviva carattere per uscire con un risultato positivo e i Falchi lo hanno mostrato, reagendo alla grande nel momento di maggiore difficoltà. Avvio con il Foligno sugli scudi: gli uomini di Bevilacqua collezionano almeno due-tre occasioni da rete davanti al portiere, ma senza riuscire a segnare. Scavallato il quarto d’ora, i perugini cominciano ad alzare la testa e a rendersi maggiormente pericolosi, fino a trovare al 23’ un gol abbastanza fortunoso con Boschi, complice un malinteso tra Rossi e Panetti che finiscono per scontrarsi favorendo così il vantaggio locale. Nel recupero del primo tempo occasione per impattare, ma Porti non riesce a trasformare un tiro libero tirando debolmente rasoterra. Comincia il secondo tempo e davvero…piove sul bagnato. Il Balanzano trova un jolly da fuori con un tiro di punta a incrociare di Bovini da posizione defilata che toglie la ragnatela dall’incrocio. Il Foligno sbanda e Rossi tiene a galla i suoi con alcune parate pregevoli. Quando i bianco-azzurri si ricompattano, tirando fuori gli attributi, comincia la riscossa: Panetti trova una grandissima rete da fuori con palla al “sette”, Vasilache il 2-2 anticipando il diretto avversario su pallone messo in mezzo; infine ecco il grandissimo gol di Marchesini per il vantaggio folignate con un esterno a incrociare che non lascia scampo al portiere di casa. Situazione ribaltata, ma il Balanzano non si dà per vinto: i locali varano la tattica del portiere di movimento, ma il Foligno difende bene e sfiora anche il gol del successo con Marchesini. La sfortuna vuole però che su un’azione offensiva degli uomini di Giorgetti il pallone rimanga bloccato su una pozzanghera e poi scagliato in rete da Boschi da due passi per il 3-3. Finale interessante e combattuto, con ancora Marchesini vicino al vantaggio, ma anche con Rossi che evita il 4-3 per i padroni di casa. Un pareggio che forse non accontenta nessuno, visto che il Foligno non spicca un salto importante e il Balanzano rimane un punto sotto i Falchi, ma guai a mollare a tre giornate dalla fine perché tutto può succedere.
FORTIS BALANZANO – FOLIGNO C5 3-3
FORTIS BALANZANO: Placidi, Versiglioni, Moretti, Bovini, Vaglioni, Cimbelli, Caciari, Bebi, Boschi, Tenerini. All.: Giorgetti.
FOLIGNO C5: Bibi, Desantis, Bazzucchi, Foti, Capodicasa, Panetti, Longo, Marchesini, Lombardi, Porti, Vasilache, Rossi, Crescimbeni. All.: Bevilacqua.
ARBITRO: Pioli di Foligno.