“La terra trema ma noi giochiamo”: questo l’hastag lanciato dal CSI Macerata in occasione della nuova giornata dedicata alla Start Cup che si è svolta a Montecosaro (MC) a cui hanno partecipato le formazioni Under 10 e Under 14 del Foligno Calcio a 5, gruppi entrambi guidati da Mirko Moretti. Non era facile ripartire dopo quello che è successo, ma con la volontà si supera ogni difficoltà e lo sport non può che aiutare a tornare alla normalità, seppur a piccoli passi. Oltre ai piccoli Falchetti, hanno preso parte alla manifestazioni anche la Futsal Fight Bulls Corridonia, l’Oratorio Don Bosco di Tolentino, la Maran Nursia, l’Oratorio Don Orione di San Severino Marche e la Parrocchia Cristo Re Talita Kum Civitanova.
Hanno iniziato il torneo i più piccoli con un triangolare, poi è stata la volta dei più grandi. L’Under 10 ha regalato un bel sorriso, vincendo il proprio torneo a punteggio pieno, viste le vittorie per 6-1 contro i Bosco Boys e 1-0 contro il Futsal FBC. Per l’Under 14 le cose dal punto di vista dei risultati non sono andati alla stessa maniera: pareggio 1-1 contro il Talita Kum Solaria e sconfitte con Oratorio Don Orione (0-1), Maran Nursia (0-3) e Futsal FBC (0-3) ma, come successo nella prima tappa della Start Cup svolta sempre a Montecosaro, quello che più contava era passare una giornata all’insegna del divertimento e dello sport sano e pulito in un contesto che è stato duramente provato dal terremoto, ma che ha dimostrato di sapersi rialzare anche grazie a manifestazioni come questa. Missione compiuta, con i ragazzi del Foligno Calcio a 5 che (al di là del mero risultato sportivo) hanno dimostrato notevoli passi avanti nell’ avvicinamento al futsal. La strada è quella giusta per crescere e migliorare sempre di più.
UNDER 10: Canfarini Gabriel; Giacinti Luca e Fabio; Marzo Riccardo; Benayad Anas; Messini Niccolò; Romolo Matteo.
UNDER 14: Federici Tommaso; Tomassini Lorenzo; Silvestri Leonardo, Liboni Emanuele; Sisani Vanni; Chiocchini Riccardo; Benedetti Alessandro; Capaldini Matteo; Cannavò Mariano; Centola Davide e Dennis.
Photo Gallery
Foto CSI Macerata (pagina Facebook)