under-14-montecosaro

“La terra trema ma noi giochiamo”: questo l’hastag lanciato dal CSI Macerata in occasione della nuova giornata dedicata alla Start Cup che si è svolta a Montecosaro (MC) a cui hanno partecipato le formazioni Under 10 e Under 14 del Foligno Calcio a 5, gruppi entrambi guidati da Mirko Moretti. Non era facile ripartire dopo quello che è successo, ma con la volontà si supera ogni difficoltà e lo sport non può che aiutare a tornare alla normalità, seppur a piccoli passi. Oltre ai piccoli Falchetti, hanno preso parte alla manifestazioni anche la Futsal Funder-10-montecosaroight Bulls Corridonia, l’Oratorio Don Bosco di Tolentino, la Maran Nursia, l’Oratorio Don Orione di San Severino Marche e la Parrocchia Cristo Re Talita Kum Civitanova.

Hanno iniziato il torneo i più piccoli con un triangolare, poi è stata la volta dei più grandi. L’Under 10 ha regalato un bel sorriso, vincendo il proprio torneo a punteggio pieno, viste le vittorie per 6-1 contro i Bosco Boys e 1-0 contro il Futsal FBC. Per l’Under 14 le cose dal punto di vista dei risultati non sono andati alla stessa maniera: pareggio 1-1 contro il Talita Kum Solaria e sconfitte con Oratorio Don Orione (0-1), Maran Nursia (0-3) e Futsal FBC (0-3) ma, come successo nella prima tappa della Start Cup svolta sempre a Montecosaro, quello che più contava era passare una giornata all’insegna del divertimento e dello sport sano e pulito in un contesto che è stato duramente provato dal terremoto, ma che ha dimostrato di sapersi rialzare anche grazie a manifestazioni come questa. Missione compiuta, con i ragazzi del Foligno Calcio a 5 che (al di là del mero risultato sportivo) hanno dimostrato notevoli passi avanti nell’ avvicinamento al futsal. La strada è quella giusta per crescere e migliorare sempre di più.

UNDER 10: Canfarini Gabriel; Giacinti Luca e Fabio; Marzo Riccardo; Benayad Anas; Messini Niccolò; Romolo Matteo.

UNDER 14: Federici Tommaso; Tomassini Lorenzo; Silvestri Leonardo, Liboni Emanuele; Sisani Vanni; Chiocchini Riccardo; Benedetti Alessandro; Capaldini Matteo; Cannavò Mariano; Centola Davide e Dennis.

Photo Gallery

Foto CSI Macerata (pagina Facebook)